lunedì 15 novembre 2010

Turin Marathon

Che dire ?
Ho fatto il mio personale, 3h49'37'', ma forse potevo fare meglio.
Giornata autunnale, grigia e nebbiosa a Torino, ma temperatura ideale per correre, circa 10 gradi.
Ore 9.20, puntualissimi, si parte. I primi 20 km passano regolarmente, non voglio strafare, ma nemmeno rallentare troppo, tanto in una maratona prima o poi la stanchezza arriva..... (pensiero zen !!!) Ed eccola lì la stanchezza, pronta a dirmi che forse non era tutto bello come mi sembrava, ed eccola lì, anche prima del previsto, km 24, quando la strada inizia a salire (altro che cavriga !!! - vedere altimetria per credere !), km 25, vomito, km dal 26 al 28, lenti lenti..... poi ..... forse se ne va, e tutto torna quasi normale, ma non del tutto. Torino si riavvicina, e rientrando in città capisco di poter stare sotto le 3h50'. Mi rimetto a correre sui 5'20'' al km, tranne nei km del ristoro che affronto più lentamente e camminando per alcune centinai di metri...., sperando di non aver sbagliato i conti :-) Il traguardo finalmente si avvicina e passare sotto lo striscione è sempre una gran bella emozione. Però, forse, si poteva fare meglio.... ma sarà per la prossima volta, magari - e lo spero - insieme agli amici porticina !!!

3 commenti:

  1. Grande Ale !
    Correre gli ultimi km di una maratona sotto i 5' al k vuol dire aver fatto qualcosa di strepitoso !

    RispondiElimina
  2. Bravo Ale, i Porticina dominano!

    RispondiElimina
  3. Complimenti anche da parte mia, soprattutto per il coraggio di aver finito, e finito bene aggiungo, dopo la crisi di stomaco! Non ci ferma più nessuno!!!

    RispondiElimina