martedì 31 maggio 2011

La "resega" del Mich

Come promesso vi riassumo la mia faticaccia di domenica.
Il ritrovo dei “pazzi” era fissato per le 4.00 alla farmacia di viale Libertà. Claudio arriva puntualissimo, Pani guadagna tempo avviandosi verso Erve, dove lascerà l’auto e scenderà per venirci incontro.
Sono partito con la convinzione di fare 2 volte il pra di rat, però pensavo di partire Erve, Claudio mi sconvolge leggermente i piani confermando quanto deciso i giorni precedenti ….. si sale da Calolzio. Lasciamo quindi la macchina a Calolzio poco dopo il semaforo.
Buio, aria freschina qualche auto che transita. Risaliamo la strada con passo veloce cercando di indovinare i tagli che si faranno alla MR. Forse non li abbiamo azzeccati tutti, pazienza qualche metro in più.
All’altezza di Rossino incrociamo Pani, bello sorridente e felice come una Pasqua. Sembrava un bambino a cui hanno regalato un nuovo gioco !!!! Ripartiamo sempre con passo veloce sparando come al solito una serie di “tapazzate” e la cosa bella è che Claudio è in sintonia con noi (grande uomo!).
Arriviamo alla rotondina di Erve in poco meno di un’ora e senza esitazione imbocchiamo il sentiero. Solo dopo aver succhiato un ottimo pocket coffee. Ormai albeggia e il frontale non serve. Un silenzio e pace ci circondano, fantastico.
In circa 45min arriviamo alla croce dove c’è il bivio per la San Carlo e decidiamo di scendere senza passare dal rifugio (Pani aveva i minuti contati !!). Alle 7.10 ero di nuovo alla rotonda di Erve in attesa del secondo turno.
E via di nuovo sul pra di rat. Questa volta il mio passo è leggermente più lento e le gambe sono po’ dure, forse perché mi sono fermato. Comunque mi sento bene e non mi faccio staccare dal gruppetto.
La pausa caffè in Capanna è stata veramente rigenerante (grazie Pres.). Sotto la guida del buon Ciccio e del suo GPS raggiungiamo il sentiero che ci porterà in cima al Resegone.
Per i dettagli dell'ascesa rimando al post di Ciccio (molto dettagliato).
Traguardo raggiunto e grande soddisfazione.
La discesa, come al solito spacca le gambe, però tutto sommato ad Erve non sono devastato anche se Ciccio ci ha fatto fare il pra di rat.
Cosa porto a casa da questa giornata?
- Circa 2600m D+ e 31K
- Poco risentimento muscolare, solo un po’ di mal di schiena (?)
- Claudio è l’uomo giusto per la nostra terna
- Il pra di rat non fa così paura !!!

ReseMich

3 commenti:

  1. Grande Mich ! ... e pazzi tutti e tre ;-) Sono contento che vi sentiate fin d'ora molto affiatati e pronti per quelle che vi auguro siano splendide emozioni da Monza-Resegone !
    ale

    RispondiElimina
  2. Dopo questa impresa memorabile ora nella tua vita esiste solo un numero... 55!!! hai tempo fino al 30 giugno uomo, non temere, te la bevi in un sorso senza neanche accorgertene! memento audere semper!

    RispondiElimina
  3. Uomo partita Sky...Mich Macho Michele !!!

    RispondiElimina