domenica 10 aprile 2011

Maglia nera a Milano



Cosa dire della mia maratona, un disastro !!!! Ritirato alla mezza.

Sin dai primi K sentivo che non andavo, ho cercato di stare con i pacer delle 4h ma ero stanco e le gambe non giravano.

Ho pensato che fosse per via del caldo e quindi a tutti i ristori ho bevuto sali e bagnato la testa, ma niente. Al 13° K ho incorciato Daniele che aspettava il cambio di Carlo, più che incorciato l'ho notato che saltava in mezzo alla ressa urlando come un pazzo.... carichissimo!

Al 15°K il tracollo, sudori freddi gambe mollissime e lì ho pensato seriamente che oggi non era proprio giornata, troppa fatica un senso di spossatezza generale.

Ho provato a mangiare della frutta (due pastigliette le avevo già prese), nulla cambiava e i sudori freddi aumentavano.... Mi è venuto in mente un giro in bici in Umbria (te lo riordi Paolo?). Ho tirato fino alla mezza e poi ho deciso di fermarmi.

Non aveva senso continuare ero troppo impallato.

Mentre camminavo verso il traguardo, che fortunatamente era vicino, mi si è affiancato Dani. Due parole veloci ed è ripartito verso il cambio con Walter.

Penso che un buon fattore della disfatta odierna lo abbiano giocato gli antinfiammatori che ho preso in settimana a causa di un forte dolore alla scapola destra.

Sono abbastanza deluso, pensavo di fare una bella gara.

Pazienza, penso però che uno debba conoscere il proprio limite ed accettarlo.

Comunque come si dice "una volta che hai toccato il fondo puoi solo risalire" ... ed è quello che ho intenzione di fare.

Quindi sotto con le ripetute e i lunghi, giugno si avvicina.

Alla prossima uomini

1 commento:

  1. Non ti abbattere uomo, hai solo pescato una giornata nera, l'importante è che non sia successo nulla e soprattutto senza conseguenze. Credo che sia il caldo improvviso, anch'io sto faticando molto più del dovuto durante gli allenamenti di questi giorni. Peccato perchè ti sentivo molto carico, vedrai che le occasioni per riscattarti non mancheranno!!!

    RispondiElimina