domenica 27 marzo 2011

Milano è magggica!!!



Sono in treno e il messaggio di imbocca al lupo del presidente suona come una profezia: “Ho sognato il tuo tempo, ti mando un messaggio quando parti...” Beh penso speriamo abbia sognato bene perché non la sento proprio sta mezza che dovrebbe essere “spinta”. Arrivo ne tardi ne presto mi cambio con calma e deposito la borsa, ecco un fulmine a ciel sereno...me la sto facendo sotto e con la scusa del riscaldamento corro con le mani al culo versi i wc chimici. I minuti passano e finalmente arriva il mio turno...tic toc tic toc... il cannone spara e io sto entrando nei cancelli!!! Porca miseria completamente impantanato nel gruppo!!! I primi 3 km sono da gita sociale poi finalmente dopo aver visto Colnaghi sfrecciare sul lato opposto come per magia comincio a trovare varchi e dunque spingo spingo e spingo fortunatamente non la stessa spinta prima della partenza. Urca mi accorgo che vado, arranco un po’ ma si viaggia!! Gli ultimi km me li mangio in corso Sempione sono un missile tarato a 4’10”. Al traguardo è 1:36:21, niente personale mannaggia al ritardo ma è bello lo stesso!!

Il pomeriggio prevede la permanenza a Milano per visita guidata al Duomo, in sostanza urge doccia! Con faccia di tolla e indifferenza mi infilo nella struttura dell’Arena e un pulitissimo spogliatoio con docce calde mi accoglie (mi sono imbucato o nessuno ne consce l’esistenza??); saluto un paio di runners di colore completamente vestiti Adidas (sponsor tecnico della Stramilano ndr) e mi accingo con un tipo con la maglia dell’Argentina (spiccatamente imbucato come me) a fare una bella doccia calda.

Che figata... ma il bello deve ancora venire: acchiappo con ansia il cellulare e leggo in responso del profeta presidente... 1:36:37!!! 16 secondi di differenza manco fosse il mago Othelma!! Ecco beh mi sa che mi son strappato un po’ il polpaccio ma dai ci può stare... In conclusione sognami bene per Padova oh mio profeta presidente!!

2 commenti:

  1. Grande gagata uomo! Partire nella folla delle retrovie però da una carica pazzesca e lo hai dimostrato negli ultimi k. Direi a questo punto che Padova ti aspetta a braccia e cessi aperti!

    RispondiElimina
  2. Se aggiungiamo che il mio sogno prevedeva anche una partenza quando tutti gli altri erano già partiti, la cosa comincia a preoccuparmi.
    Oppure è stato semplicemente l'effetto del Mc'Donald della sera prima !
    Comunque bravo Dani...a Padova frantumerai il tuo personale !

    RispondiElimina