martedì 10 agosto 2010

Un lungo decisivo

Un lungo decisivo quello di domenica mattina. Erano un po' di giorni che avevo paura di non riuscire più a farne, tipo Schwarzer. Sto uscendo quasi tutte le mattine all'alba, di buona lena, ma non sapevo come avrei affrontato l'esperienza metafisica delle tre ore da solo.
Ho attraversato delle belle crisi tra l'ora e mezza e le due ore infatti, ma poi gli ultimi sessanta minuti sono passati indolori, anche se il rush finale è stato perfezionato a più di 6 min/km... Meno male soprattutto che Margrethe e Isabella mi hanno accompagnato per una ventina di km in bici improvvisando diversi ristori e soprattutto mi hanno dichiarato che non avrebbero aperto la porta se poi fossi rientrato prima dello scoccare delle tre ore.
Ci voleva, e infatti stamani sono uscito prima delle sei per mangiarmi un po' di ripetute con ancora più carica, consapevole che la preparazione per la collezione di gare e tapasciate autunno-inverno procede benone.
I giorni di vacanza stanno trascorrendo splendidamente, dedicandomi alla famiglia, alla lettura (sono stato illuminato dalla scoperta di Mauro Corona e Isac Asimov), alla casa e alla cucina (Ifix!). Spero altrettanto per tutti. Non vedo l'ora di riformare la mandria verde e di imbastire qualche spedizione delle nostre!
A presto
Barbalunga Pani

PS: la foto? Prove tecniche di sponsorship!

4 commenti:

  1. Caspita Pani, già così attivo? Chi riuscirà a starti dietro nella prossima stagione? Io per il momento mi sto allenando per l'arrancabirra 2011, nel senso che mi sto impegnando a bere almeno una Icnusa (la birra sarda) al giorno!!! Faccio qualche corsettina di 40 min circa con passo lento, anche perchè dalle mie parti non c'è un metro di piano, e le temperature anche se più clementi del solito sono sempre attorno ai 30 gradi! Per il resto le vacanze vanno a gonfie vele! Non vedo l'ora di una bella corsa societaria nel nostro splendido parco!
    Ciccio

    RispondiElimina
  2. Tangenziale filante Dani11 agosto 2010 alle ore 23:23

    Uomini mentre voi vi godete le meritate vacanze (io ho già abbondantemente dato) io presidio il parco a nome dei porticina!! Domenica scorsa 25Km in solitaria in tutti i sensi (non c'era anima viva) con visioni ultraterrene... Il risveglio podistico di fine agosto in svizzera sarà per la compagnia e per il pacco gara!

    RispondiElimina
  3. Che stakanovista il nostro Pani !
    Spero però che leggendo Corona (Mauro non Fabrizio) non inizi a parlare con qualche albero del parco nei momenti di fatica estivi.
    I miei allenamenti di luglio e agosto, sempre e comunque ad minchiam, sono proceduti con regolarità.
    Non si può però certo dire che stia preparando la Engadiner Sommerlauf (27 km il 22/08), ma almeno la telefonata di ieri di Dani mi ha tranquillizato sul vero scopo della trasferta...pacco gara e panorami mozzafiato !
    E poi sarà la prima gara(escludendo la MR) in cui risultiamo regolarmente iscritti come Porticina Runners.
    Ora sono da un paio di giorni solo in montagna con le bimbe e quindi non riesco proprio ad allenarmi.
    Tuttavia se dovessi scendere a Monza perchè le bimbe reclamano la mamma almeno potrei aggregarmi agli allenamenti del Pani
    Buone ferie a tutti e vi voglio super attivi a settembre !

    RispondiElimina
  4. Sarà lo sponsor ufficiale della corrente T-Style.

    RispondiElimina