martedì 24 agosto 2010

Gente strana questi svizzeri...


Sveglia alle prime luci dell'alba per i porticina che con questa uscita d'oltralpe sanciscono ufficialmente l'inizio della nuova stagione podistica.
Arrivati sul luogo ci rendiamo subito conto del tenore della gara: prima di tutto ci guardiamo in faccia io e il presidente e notiamo che nessuno indossa il chip, poi a 15 minuti dalla partenza una voce in un italiano stentato annuncia l'inizio della ginnastica. Ginnastica?!?! E via di aerobica stile villaggio vacanze (vedi filmato). Sgambata molto carina boschi laghi sole, a parte sti svizzeri che appena vedono un filo di discesa si buttano a capofitto manco avessero un cane alle calcagna rischiando di travolgere tutto e tutti; un velo di dispiacere per l'abbandono del presidente, ma meglio un ritiro che una settimana di ferie con la febbre!!! (Impagabile il week-end alla Broggi haus)
Due note culinarie: porca miseria ai ristori davano una barretta buona ma buona che me ne andavo via sempre a mani piene; all'arrivo in fila come alla campestre a cui ho partecipato alle medie mi hanno piazzato in mano bicchiere e bottiglia di birra ghiacciata (ecco non ero molto pronto a questo).
In conclusione si riparte uomini (almeno per quanto mi riguarda fino all'arrivo dell'erede a fine ottobre poi ci vediamo con anno nuovo) e tutti presenti domenica prossima per la presentazione ufficiale dei cartelli da appendere alle porte del parco.






2 commenti:

  1. Mi raccomando l'aerobica domenica mattina!!

    RispondiElimina
  2. E no Dani...in realtà si è ritirato e in più mi sta facendo la settimana di ferie in convalescenza !
    Per l'aerobica mi propongo di farvela io
    Ciao

    RispondiElimina