lunedì 8 marzo 2010

I runner che vengono dal semifreddo


Orario di partenza, arrivo, posteggio, tutto perfetto. Abbiamo trovato un bel posteggio a fianco del posto dove si ritiravano i pettorali.Sbrigate tutte le formalità in tranquillità e con largo anticipo. Ottima tattica posteggiare all'arrivo di Stresa. Innanzitutto come già anticiapato al presidente, sempre presente con noi, c'era un freddo bastardo con vento. Organizzazione direi ottima, compreso il tendone per cambiarsi a Verbania dove proiettavano il solito film pornogay di cui non ci siamo persi neanche una scena, visto che ci siamo rintanati dentro per quasi 1h .La BOTTA è arrivata quando siamo usciti in tenuta da gara dal tendone per consegnare le borse .... schiaffi di vento e freddo da ogni dove. In virtù della differenza dei tempi ottenuti sulla mezza il buon Pani è partito da una gabbia decisamente più avanti di me. Ciao ciao, l'ho rivisto solo al traguado.Pazienza ero in compagnia delle "casalinghe di Voghera" da cui ho attinto segreti culinari. Mi sono fatto prendere dal motto dei porticina e sono partito al grido "ALLA KENIANAAAAAAA" e senza cronometro (dimenticato a casa) ma purtroppo verso il 16 si è presentato un tizio impettito nel suo completo nero e camicia bianca e papiollon che mi ha sussurrato "il suo conto signore". il tracciato è un continuo sali e scendi non impegnativo ma alla lungha si sente, sopratutto l'ultimo salitone (300 metri tutti) piazzato tra il 20 e il 21. Anche l'uomo Pani mi ha detto che l'ha accusato. Alla fine è uscito un 1.50.26 (comunicato da Ciccio via sms) 1 sec. in più al K rispetto alla Alpin, di cui ho qualche dubbio sull'effettiva lunghezza. Questo vuol dire; o che non avere riferimenti non paga o che la Alpin era meno impegnativa o che, ipotesi più probabile, devo cambiare allenamento. Comunque uomini è bello correre a sensazione senza l'angoscia del crono. Vi riporto una perla di saggezza del presidente "E' così che si fa! Un ritorno alle origini.. L'uomo primitivo che inseguiva la preda nella steppa sconfinata" . Troppo Paolo Rock. A proposito di steppa, savana ecc. andate al link, perfettamente in sintonia con le parole del Presidente. http://www.youtube.com/watch?v=RB3rayRvvu4 ciao Uomini


Ciao Uomini,mi aggrego subito, per consolidare sulla tastiera le sensazioni di una mezza durissima. Confermo la bontà della scelta di arrivare in anticipo per sbrigare tutte le formalità con calma. Non dispero che alcuni spunti che abbiamo tratto in viaggio e soprattutto nel tendone Gay possano tradursi in scene da oscar o canzoni alla Elio. E poi i trucchi culinari provenuti dallo Chef Michele non hanno prezzo! Non so se più abbia potuto il freddo o la prossimità all'inumano sforzo di Verona, fatto sta che sin dai primi metri ho sentito le gambe parecchio dure, come se si fosse partiti dal trentesimo kilometro di una maratona. Solo dal settimo al decimo mi sono sentito davvero bene, salvo poi sentire bussare un sordo risentimentino proprio laddove il cameriere scaligero mi aveva lacerato il quadricipite nel più straziante dei crampi. Alla fine 1.36.40, comunque davanti a LinusQuesta settimana devo curare bene il recupero, se l'11 aprile voglio fare di Milano una Nairobi 2! Come sempre ho l'orgoglio di affermare di avere dato il massimo, perchè il senso vero di un pettorale appuntato alla maglia porticina è proprio questo!Stasera mi sto cullando nello stordimento di una sana stanchezza fisica e di una divertente spedizione in piena regola Porticina! Non importa che si sia Crotalo o Pavone, l'importante è correre da Uomini Alla grande, alla prossima!
Uomo Pani

Mi complimento con i nostri due portabandiere che in barba al vento gelido hanno concluso più che dignitosamente la gara...Per noi porticina rimasti alla porticina il meteo è stato abbastanza clemente, tanto che il cappottino, che per l'occasione ho tolto dalla naftalina, mi ha fatto sudare un po' troppo... In realtà chi mi ha fatto sudare è stato Daniele che ha imposto un ritmo decisamente superiore a quanto avevo previsto, tanto da chiudere 34K (25 per Daniele) alla media di 4.47, con lunghi tratti attorno a 4.30!!!!Per quelli in degenza nel reparto infermeria dico solo coraggio uomini, il vero lottatore si vede anche dalla capacità di fermarsi quando necessario... tutto si rimargina e si ricostruisce, fra poco tornete a masticare asfalto più in forma di prima!
Ciccio

Nessun commento:

Posta un commento