sabato 21 luglio 2012

GTV 2012 57K.... Finisher !!!

Si Finisher nonostante la fatica, il vento, i massi rotolanti e la crisi in discesa... 
Il percoroso è stato molto ben descritto dal Presidente, quindi voglio solo lasciare le mie emozioni di una giornata fantastica. 
Le preoccupazioni della partenza sono svanite subito dopo i primi K di corsa verso Courmayeur, mi sentivo proprio bene. Chi mi conosce sa che il Mich in montagna si trasforma (basta che non faccia troppo caldo !!!).
Sulla prima salita Pani e Citte si sono staccati tipo Pantani e Indurain. Che gamba ragazzi !!!
Io non ho particolarmente sofferto la prima dura salita, grazie anche al ristoro tattico con Paolo (poco prima dell'ultimo strappo) ed un passo da "vacca stracca".

La prima discesa invece mi ha decisamente provato ma mentre guardavo solo i miei piedi, sento un inaspettato "ciao Uomo!", era Pani che anche lui mesto mesto cercava di guadagnare il ristoro.
Dopo esserci rifocillati siamo ripartiti verso il Planeval dove ho rincontrato Paolo e Massimo e una sempre presente Lara (sei stata fantastica ci hai dato un grandissimo supporto GRAZIE !!!).
Ripartiamo ricaricati e pronti per affrontare la salita alla punta Fetita.
L'affrontiamo con passo costante e dilaniati dal vento, ma arriviamo in cima dove le roccette finali hanno creato non qualche problema al Pani, poco avezzo alle alte cime.
In discesa mi sono stupito del fatto che non ero stanco le gambe giravano ancora bene, Pani però era in piena crisi e solo la sua grande forza di volontà e determinazione lo hanno fatto continuare.
Arriviamo a Charvaz ci prendiamo qualche minuto di riposo ormai convinti che saremmo arrivati, anche se qualcuno per una frazione di secondo ha avuto qualche strano pensiero !!!
Gli ultimi chilometri sono stati incredibili, il vincitore della 100K che ci incita mentre ci sorpassa, il ristoro improvvisato dei bambini, gli incitamenti dei passanti, il tramonto sulle vette, il traguardo a Morgex.
Sono tutti ricordi che rimarranno da custoditi bene, così come ogni singolo metro percorso con i miei amici.
Fantastica Lara !!!

1 commento:

  1. Una esperienza terribile, meravigliosa, incredibile, indimenticabile!

    RispondiElimina