sabato 24 settembre 2011

ARRIVEDERCI "SCACCA"!!!


"Noi che ti amiamo di un amor fedele, montagna che sei bella e sei crudele"....si, perchè di crudeltà allo stato puro trattasi, dopo mesi di allenamenti estenuanti in altura, cronoscalate in notturna e un dislivello accumulato tale da conquistare il Nanga Parbat....solo Giove e Pluvio, in gran forma, potevano mettersi in mezzo e cancellare tutte le mie velleità per la possibile impresa...
Percorso alternativo, 30 km, 2600 m. di dislivello...poco a che fare con il vero "Scaccabarozzi" ma...ho provato la traversata bassa decine di volte per cronometrare il passaggio al primo cancello, non c'è tutto il resto e quindi....non rimane che spalancare il gas e dare tutto in questo mare di fango, pioggia, grandine e vento....
Arrivo a Pasturo dopo 3 ore e 24 minuti intensissimi, mi sono divertito tanto e ho ancora la forza di sprintare sull'ultima rampa...questa volta asfaltata!Il mio è un arrivederci caro "Trofeo Scaccabarozzi"...il conto è ancora aperto e l'amore per queste montagne ancora più grande!

Claudio

3 commenti:

  1. che dire uomo.... sei stato solo fantastico....
    alla tua prima gara in montagna, in quelle condizioni, arrivare 79esimo.. non ho parole !!!

    RispondiElimina
  2. Capisco la tua amarezza, però avrai modo di riscattarti, per il momento hai dato prova di essere forte ed ora hai la consapevolezza (se già non l'avevi) di essere perfettamente all'altezza di gare simili ed anche più lunghe...

    RispondiElimina
  3. Claudio, credo che tu sia forte non solo nelle gambe ma anche nella testa !
    Questo tuo essere propositivo dopo la parziale delusione ti fa onore...vedrai che verrai ripagato con gli interessi !
    Essere sorpassato da te in discesa è stato uno dei momenti più belli della mia gara.
    Bravo...ricorda che hai corso con i massimi esponenti mondiali di questa disciplina

    RispondiElimina