lunedì 20 settembre 2010

Una Mezza soddisfazione


Innanzitutto un mega ringraziamento a tutti i porticina che si sono alternati lungo il percorso, sarà retorica ma sentire il supporto dei propri amici ti da una carica incredibile.

Tornando alla mia mezza è stata una mezza soddisfazione. Sono partito molto carico, mi sentivo bene. Come Ciccio ho fatto quasi il personale sui 10K (l'avrei fatto se il ristoro fosse stato dopo l'intermedio), 5' al K precisi precisi.

Fino alla porticina ho tenuto bene il ritmo, ma purtoppo sulla salita del laghetto .... Hai la coscia, rallento un pelo, ma il dolore non passa. Mi trascino verso il ristoro dei 15K, me la prendo con comodo, cammino qualche metro, bevo e cerco di sciogliere la coscia.

Riparto, ho rotto il ritmo, faccio fatica ad essere costante, è un continuo accellerare e rallentare.

Arrivo al 17K inizia la discesa, va meglio, riesco a riprendere il ritmo e ad accellerare.

Il viale del mirabello è infinito, riesco a passare abbastanza bene il sottopasso superando parecchi che camminavano (mi sono ricordato che lo scorso anno ero nelle stesse condizioni, vero Paolo?). Eccomi all'ingresso in pista guardo l'orologio 1h45' nooooooooo non posso stare sopra il personale, accellero e mi sparo l'ultimo K a manetta. 1h49'55" (stesso identico tempo della AlpinCup).

Perchè mezza soddisfazione? Perchè ho corso bene i primi 10 e gli ultimi 3K, il rimpianto è solo che se non mi fosse venuto il male alla coscia avrei fatto un pò meglio. Pazienza.

Dal nervoso subito domenica pomeriggio mi sono iscritto a Cremona e alla DJ Ten.


Barcollomanonmollo Mich



3 commenti:

  1. Forza Mich! Eguagliare il prorpio personale in un percorso impegnativo come quello della mezza di monza è già un ottimo risultato, in più con la coscia dolente! In molti nella tua condizione si sarebbero ritirati. Vedrai che arriveranno tempi migliori, a Cremona scenderari sotto 1.45!!!

    RispondiElimina
  2. Grande Evergreen, vai fiero di questa prestazione! E' solo l'inizio di una stagione dagli alti culmini!!

    RispondiElimina
  3. Sempre il bicchiere mezzo pieno...bravo mic è questo l'approccio giusto !
    E a Cremona all'ombra del torrazzo...andrai come un razzo !

    RispondiElimina