mercoledì 6 gennaio 2010

Un sorriso per l'Arena...

I prossimi appuntamenti del programma "Sorridi all'Arena !":

domenica 10 gennaio ore 9.00 sede
domenica 17 gennaio ore 9.00 sede per un 2 ore e mezza ?
domenica 24 gennaio - mezza maratona di Novara (finalmente un po' di riposo :-))
domenica 31 gennaio ore 9.00 sede per un lunghissimo
domenica 7 febbraio da definire
domenica 14 febbraio da definire

Attendiamo i programmi "Sorridi ai Fori Imperiali !" e "Sorridi al Castello !"

Buona domenica pomeriggio.

8 commenti:

  1. Io mi aggrego.
    Per Novara ti faccio sapere entro il 15.

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti, io ci sono sempre tranne che alla mezza.
    Buona ripresa di hobby!

    RispondiElimina
  3. Anche il programma "Sorridi ai Fori Imperiali" prevede sostanzialmente analogo programma, con qualche variazione sul tema.
    Non ci sarò a Novara e forse l'allenamento del 31.01.10 lo anticipo al sabato.
    Per intanto domenica prossima devo sciropparmi 28 k
    Sto provando (non se ci riuscirò) a cambiare un pò la preparazione...allenamenti due giorni di fila per lavorare sui tempi di recupero e lunghi con meno km ma a velocità più sostenuta.
    A proposito di tabelle di allenamento...se avete letto Correre di gennaio c'è il programma di una tipa che ha corsa una maratona in meno di quattro ore apparentemente senza lunghi. (!?!)
    Inoltre...qualcuno ha la tabella ufficiale per maratona di Arcelli ?

    RispondiElimina
  4. Flavio Tullio Daniele7 gennaio 2010 alle ore 14:55

    Mi accosto all'esimio collega Paolo Augusto sul programma per il momento senza particolari idee di allenamento visto che ho decretato il rientro in società il gorno della befana. Penso di affidarmi al solito metodo "alla cazzus" almeno fino a domenica. Lancio nuovamente, in conclusione il solito appello alla ricerca di altri due impavidi per la staffetta di milano!
    A domenica

    RispondiElimina
  5. Ave o Porticinam,

    propongo a Dani il più efficace "AD MINCHIAM"

    28K domanica ???? Mi solleticano, spero non a velocità più sostenuta.

    RispondiElimina
  6. Eccomi sono tornato con buone sensazioni!!! Alla mezza non ci sarò (sono abbastanza gli impegni agonistici già presi) Per domenica conto di fare un lunghino, sarebbe il mio primo lungo dopo la MI-PV. Sicuramente entrerò prima delle 9 punto a fare un 2-2,5 ore che dovrebbe corrispondere a 28K. Per Paolo: ottima idea quella di cambiare allenamento, secondo me tu puoi dare moooolto di più, devi solo trovare il modo giusto di allenarti!

    RispondiElimina
  7. Concordo con Ciccio: Paolo ha un considerevole potenziale inespresso!
    Per quanto riguarda l'arcellame, nel fine settimana vado ai sacri testi e faccio sapere con esattezza. Onestamente ho "adminchizzato" molto comunque quanto letto anche perchè rifuggo le tabelle rigorose giorno per giorno; il messaggio che ho fatto mio è di partire tre mesi prima con sforzi brevi e intensi (salite e ripetute brevi) per poi allungare sempre di piu (ripe sui mille a due mesi e duemila e più nell'ultimo). Il tutto condito da lunghissimi (almeno tre), rigorosamente con base in Porticina. Molto importanti poi i progressivi di un'ora circa, che l'Arcelli non cita ma sono praticati sistematicamente dagli amici keniani. Ultima settimana con scarico/carico di carboidrati, una seduta di ripetute sui mille e una di allunghi.
    Il tutto per dire cosa?
    Che domenica ci sono per un 2h!!
    A presto!

    RispondiElimina
  8. Non vi deluderò...penserò alle vostre parole al 33esimo della prossima maratona, sarà come attivare il kers !
    Caro Pani, rileggere dalle tue parole gli assiomi arcelliani mi ha fatto tornare indietro di un paio di anni.
    Quando iniziavo a correre con te e mi iniziavi alla nobile arte della corsa con queste perle di saggezza.
    A proposito di allenamenti "ad minchiam"...l'ottovolante è divertentissimo !
    Quando l'ho fatto io c'erano anche altri due runners che lo stavano facendo
    A domenica

    RispondiElimina