mercoledì 14 marzo 2012

BONA LA "PRIMA"!!!

...eccomi qui a raccontare finalmente della mia "prima maratona"...improvvisata, inaspettata... fantastica!
Improvvisata perchè ero in dubbio se correrla fino all'ultimo (mi sono iscritto venerdì pomeriggio!)...poi la decisione di farla..."prendo le misure per Milano e vado via tranquillo" mi son detto e soprattutto non vengo più tartassato da quei 2 rompiballe del Mich e del pani che mi tempestano di mail ed sms sulla mitica manifestazione di Gojlico!!!
La giornata è spettacolare...si parte con il sole!!!
Il ritmo e le sensazioni sono buone...tengo i 4'20" tranquillamente (o quasi) fino al 13°km...poi recupero un gruppetto di 4 anime che viaggia costante a 4'30", mi infilo nella pancia del gruppo e via così aspettando a braccia aperte la crisi....e il crack del piede destro che mi sono fracassato la sera prima (ma questa è un altra storia!)
Dopo il 30° km il ritmo del gruppetto cala...si trotta a 4'40" e va benissimo così...fino al 39°...poi la svolta, sento di stare bene e provo ad aumentare il ritmo e sulle ali dell'entusiasmo mi faccio il 40° a 4'08"....entro a Gojlico e la famigliola al completo con Mich e Margrethe sono in curva a fare il tifo...MITICI!!!!!!
Tengo aperto il gas sotto i 4'20" fino all'arrivo cercando inutilmente di recuperare la prima donna di Maratona....
Una gioia immensa...emozioni fortissime che mi stanno accompagnando ancora a distanza di giorni..

Si pensa già alla prossima...Milano è più vicina!

2 commenti:

  1. Con un pettorale con scritto Tenax non potevi far altro che andare così forte !
    Ancora complimenti...e per Milano si leva un coro unanime...sotto le treeeee, dai Claudio sotto le treeee !

    RispondiElimina