domenica 9 gennaio 2011

ZITTO E NANGA !


Oggi TapaPani e TapaMich hanno affrontato un'altro percorso molto nango.
Ritrovo ore 9.00 a casa di Mich e poi via verso Arcore.

Il percorso si sviluppa nei boschi e nei campi tra Arcore, Camparada e dintorni.




Dai primi metri il sentiero si è presentato molle e scivoloso, il nango scorreva copiso ed esigeva il suo tributo di sudore e fatica.

Le prime asperità non si sono fatte attendere, la salita verso Camparada ci ha tagliato le gambe mettendo in serio pericolo il proseguo del giro.
Ma i nostri indomiti eroi non si sono fatti abbattere da così poco e man mano che le scarpe si riempivano di nango l'energia ritornava a dare carica e voglia di correre.


Dopo aver oltrepassato dei mazzi di crisantemi (un buon auspicio) siamo stati confortati dalla presenza di alcuni cartelli, anche se dopo un paio di chilometri ci siamo trovati nel nulla !!!! Con il passare dei K il peso delle scarpe si faceva sentire.




Un inquetante incontro è stato quello con dei resti di coniglio scuoiato. Probabilemente qualche sacrificio al dio nango.










Non soddisfatti della fatica di correre con il nango ad altezza caviglie, ci siamo inventati anche una bella ripetuta su una collinetta. Ho visto il Pani ansimare !!!!!


Non è qulla nella foto era molto più dura.

Arrivati a c.a. 8K abbiamo deciso di ripercorre al contrario il percorso dell'andata. Ma verso la fine la fatica si è fatta sentire e il motto è diventato "zitto e nanaga!!!!"






Alla fine abbiamo percorso c.a. 16K in 1h e 50' ma in questi giri il tempo non conta anche perchè ci siamo ripetutamente fermati a far foto e sinceramente correre più veloci era praticamente impossibile.
Comunque siamo tornati soddisfatti e completamente NANGATI !!!!!
Da ripetere asfaltiani !!!!




3 commenti:

  1. Che fatica Uomini, altrochè la maratona!
    Alla prossima Nango Master Mich!

    RispondiElimina
  2. Ottimo reportage !
    A quando la lotta nel nango ?

    RispondiElimina
  3. Abbiamo già contattato Jenny e la donna pile !!!!

    RispondiElimina