domenica 24 ottobre 2010

EPITAFFIO



Care vecchie scarpe, è giunta l’ora di salutarci. Quanti chilometri abbiamo percorso insieme, sicuramente più di 1000, troppi anche per voi. Me ne sono accorto mercoledì durante il nostro ultimo allenamento insieme, quando mi avete fatto venire dolorini alle mie gambe in posti che non pensavo neanche di avere. Quando il rumore che usciva dall’impatto con l’asfalto era più simile ad un martello pneumatico, piuttosto che al dolce suono di una leggera e morbida piuma che si adagia sulla strada. Voglio però ricordare, nel giorno dell’addio, le più grandi imprese vissute insieme: Venice Marathon, Milano – Pavia maratona e l’incredibile ed indimenticabile maratona di Verona. Qualcuno vi ha anche accusato sostenendo che siete state la causa del mio infortunio dell’inverno scorso, io non li ho mai creduto, anche perché chi vi accusava era il venditore di un negozio di scarpe con in mano un paio del modello nuovo e la figlia pronta a battere lo scontrino alla cassa…


Porto il saluto sentito anche dei calzini di Superman (anche loro sulla strada del cestino…) che hanno condiviso con voi tutte le gare.


Non vi dimenticherò mai.


Per sempre vostro.


Ciccio

P.S.

Vendo scarpe da running usate poco come nuove n°43 vero affare, a qualcuno interessa? Di Ciccio potete fidarvi!!!

3 commenti:

  1. Care vecchie scarpe di Ciccio,
    è così...prima ci amano poi ci dimenticano !
    Una curiosità...ma la MR2010 non l'avete corsa Voi ?
    E un invito...venite con noi nel box di paolo, siamo già in 5 e ciascuna di noi sotto la soletta ha un fogliettino con scritto le gare corse !

    RispondiElimina
  2. Caspita, non pensavo che potessi arrivare a tanto, addirittura archiviare le scarpe!!! Io non ci avevo neanche mai pensato, complimenti!
    Comunque la MR l'ho corsa (in parte perchè ad Erve ho cambiato scarpe) con quelle che mi ha venduto il signore del negozio sportivo, (lo scontrino me lo ha fatto la figlia) pochi giorni prima di Roma sperando nel miracolo...

    RispondiElimina