martedì 4 ottobre 2011

Vai a Milano e ti ritrovi a Londra!



Ovvero cronaca di tre giorni di podismo (sotto varie forme)

Sembra continuare per il sottoscritto il particolare feeling con le corse milanesi; domenica di buonora il terzo piano di via Amati 40 parte quasi al completo per la ormai storica DeeJay Ten. Due le novità più significative dell'anno: si aggiunge al gruppo gita un vero top runner e non sto scherzando infatti chiuderà 27esimo (3°di categoria) e il percorso che ineccepibilmente permette con i suoi vialoni di ampio respiro di poter considerare la gara anche per fare il tempo (ma non è il nostro caso).
La splendida giornata, il passo non impegnato e l'arrivo all'arco della pace rendono la garetta davvero piacevole, aggiungiamo poi che la prospettiva di un bel pic nic in parco sempione e la solita doccia da imbucato negli spogliatoi dell'Arena fanno dimenticare l'interminabile coda al ristoro finale (in compenso una sciura del ristoro mi ha regalato un paio di ore dopo una scatola intera di barrette enervit) e il saccheggio del deposito borse (con tanto di mail di scuse da parte del dott. Rosa in persona).
Vabbe dai soprassediamo al fatto che la Tds fa casino e non appaio in classifica (io come tanti altri).... si vede che sono di buon umore?!?!?

Adesso arriva il bello: early october... devo essere sincero:davo per scontato di non essere estratto per la maratona di Londra ma ci speravo da maledetti!!!
Quando lunedì mi arriva la mail "Congratulation bla bla bla" devo leggerla più volte e mi sale un'esaltazione pazzesca; sms agli amici, pianificazione del viaggio... L'entusiasmo un po' cala quando scopro che ad uno ad uno non avrò compagni di ventura però permettetemelo eccheccazzo vado a Londra... l'anno delle olimpiadi...permettetemi di menarmela un po'....
Cala il sole e monta il panico: malauguratamente cancello in maniera irreversibile la mail tanto agognata facendo confusione tra quelle con lo stesso oggetto che ci siamo girati nei concitati momenti post esiti; e adesso? Sono impietrito, non trovo sul sito nessun modo di risolvere il problema neppure uno straccio di indirizzo mail per chiedere info a riguardo... solo...ed eclusivamente... un numero di telefono...
Porcaccia miseria sarà dalla terza media che non accenno ad una discussione in lingua come posso chiedere ad una simpatica operatrice di rimandarmi la mail "sa ero emozionato e l'ho cancellata".
Siamo a martedì mattina, sono distrutto;son sicuro che anche il mio secondogenito ha sentito la tensione tanto che ha pianto per un'ora a fasi alterne nel cuore della notte. Passo la mattinata a prepararmi il discorso e finalmente a pranzo chiamo: dopo tre tentativi per comprendere il classico risponditore automatico "premi 1 per...2 per..." finalmente raggiungo l'obbiettivo e con mio grande stupore mi faccio rimandare la mail con il link per formalizzare l'iscrizione.

EVVVAI SONO DI NUOVO IN PISTA!!!

God save the Porticina!

d

1 commento:

  1. Mi raccomando uomo, a Londra sarai la nostra bandiera, comincia a pensare all'abbigliamento fashion giusto e ad una bella tabella di allenamento che porti a Londra in splendida forma!

    RispondiElimina