Che dire ?
Di solito non commento le gare e mi trovo un po' a disagio a scrivere delle mie soddisfazioni personali, ma il tempo di oggi - 1h33'03'' real time - è stato fatto grazie a molti km percorsi insieme ai Porticina, e quindi è anche a loro che devo dire grazie.... ed è a tutti loro che vorrei raccontare la gara di oggi, alla quale eravamo iscritti solo io e Michele, che per qualche secondo - accidenti - ha mancato il personale !Per tutta la settimana sentivo che le gambe giravano bene e che fosse possibile finire intorno a 1h36'/1h38'; decidere la tattica non è stato facile... regolare su un ritmo per me medio-veloce oppure partire moderati per poi capire-come-stai ed eventualmente aggiustare il tiro oppure partire a tutta con il rischio di "saltare" ? Alla fine l'irrazionalità (adeguatamente supportata da mio fratello e da Paolo) ha prevalso... Fortunatamente le gambe e il fiato hanno retto e, a parte un calo al 18° km, tutto è andato per il verso giusto. Una nota sull'organizzazione: per la prima volta credo di non aver trovato nulla che non funzionasse. Parcheggi tanti e vicini al punto di partenza, ritiro pettorale agevole, zona cambio ampia, percorso bello e ben chiuso al traffico, zona arrivo larga e deflusso senza intoppi sulla piazza in cui un ristoro davvero ricco accoglieva i corridori e il pubblico. Insomma, giornata perfetta, anche dal punto di vista meteorologico, cosa non scontata nel 2011 "bagnato" dei Porticina !
Alla prossima gara,
Ale
Sei stato grande Ale, Cremona si dimostra ancora terra da Personali !!!!
RispondiEliminaComplimenti campione, proprio ieri mattina io e Daniele parlavamo di te e del tuo "potenziale inespresso", direi che a Cremona lo hai espresso alla grande, avanti così uomo!!!
RispondiEliminaUna maratona bislacca a Padova portata a casa con i denti, una Monza-Resegone con un tempo straordinario, un'impresa ai limiti in quel della Valdigne a luglio, un best nella mezza adesso...che 2011 Prof. !!!!
RispondiEliminaGRANDE ALEJET!!!....stagione cominciata con il botto!!! Complimentoni!!!
RispondiEliminaClaudio