sabato 31 dicembre 2011

BUON 2012!!!

Che bello finire l’anno correndo… Il 2011 per me è stato un anno formidabile, sono stato fortunato, ho raccolto molte soddisfazioni. Valdigne su tutti, la seconda Monza Resegone, lo spettacolare Trail di Portofino, i personali in maratona e 10k, anche se con l’introduzione del 3d (la dimensione verticale) il cronometro è diventato antico e poco interessante…
Quest’anno ho corso 2.210 km (record assoluto) in 218h13’ per la maggior parte in vostra compagnia, aggiungendo alla corsa quell’ingrediente segreto in più che le da un sapore ancora migliore. Ho fatto 151 allenamenti ed un dislivello positivo di 32.650m. Mi ha fatto molto piacere vedere allargarsi il gruppo con Francesco, Lorenzo e Claudio. Mi ritengo fortunato soprattutto per aver potuto condividere una passione forte e sana come quella della corsa con la vostra amicizia, cosa c’è di più bello?
Mi dispiace solo per chi quest’anno ha dovuto affrontare prove durissime, spero che il nostro gruppo, con la nostra amicizia, possa aver dato quella "spintarella" in salita per aiutare a superare il colle.
Bene uomini, ora affrontiamo con determinazione il nuovo anno che si preannuncia molto lungo e molto in salita, e che ognuno di noi possa trovare nel 2012 tutte le soddisfazioni che cerca (non solo nella corsa!).

BUON ANNO NUOVO
e grazie a tutti per quello vecchio!

Ciccio

venerdì 9 dicembre 2011

Gli eroi della StraEverest


Rassegna stampa da una idea del Pani che mi ha fatto tanto ridere !

domenica 4 dicembre 2011

GOJto Interruptus

Che la giornata sia cominciata nel migliore dei modi lo si è visto sin dal mattino quando Claudio si è presentato con un bel cartello sull'auto.....
Vi risparmio tutte le battute sul Goj fatte durante il viaggio a Senna Comasco, non basterebbe la pagina blog! Ci vorrebbe un Gojzionario.
La Tapa è ben organizzata con ritiro dei cartellini in una calda palestra e il percosro ben segnalato.
Si parte da un punto non ben precistato e si sale, si scende, si sale, si scende, si sale, si scende, si sale, si scende, si sale, si sale, si sale, si scende.Il percorso sembra il mio tracciato del elettrocardiogramma!!!!



A parte qualche passaggio su asfalto, il percorso è tutto nel bosco alle pendici del monte Goj. Molto bello e molto panoramico soprattutto una volta raggiunta la cima.
Si corre tranqulli tra una tapazzata e l'altra. Arriviamo al bivio tra la 28K  e la 42K (22K sulla altimetria) e con spavalderia inforchiamo la 42K. Solo qualche altro tapascione ci segue. Ad un certo punto il buio, il dramma si stava consumando.... Verso il 25° fitta atroce al quadricipite dell coscia sinistra (ma porc... beeeep!). Cammino qualche metro ma non passa. Con sommo rammarico giro i tacchi e accompagnato dai miei due "angojli gojstodi" ritorniamo al bivio, dove si riprende il sentiero al 36° (il flesso tra il 35 e il 37 ce lo siamo sparati!!!)
Stringo i denti sul sali e scendi ma al 32° (40K) niente non gliela fo.... "gojto interrotto" !
Che dire quindi, Claudio mitttico come al solito, non fatica mai! Pani in gran forma! Mich così e così.
Tapatona da rifare, molto simile ai Sentieri di S. Cristina.
Tapa Mich