sabato 24 settembre 2011

ARRIVEDERCI "SCACCA"!!!


"Noi che ti amiamo di un amor fedele, montagna che sei bella e sei crudele"....si, perchè di crudeltà allo stato puro trattasi, dopo mesi di allenamenti estenuanti in altura, cronoscalate in notturna e un dislivello accumulato tale da conquistare il Nanga Parbat....solo Giove e Pluvio, in gran forma, potevano mettersi in mezzo e cancellare tutte le mie velleità per la possibile impresa...
Percorso alternativo, 30 km, 2600 m. di dislivello...poco a che fare con il vero "Scaccabarozzi" ma...ho provato la traversata bassa decine di volte per cronometrare il passaggio al primo cancello, non c'è tutto il resto e quindi....non rimane che spalancare il gas e dare tutto in questo mare di fango, pioggia, grandine e vento....
Arrivo a Pasturo dopo 3 ore e 24 minuti intensissimi, mi sono divertito tanto e ho ancora la forza di sprintare sull'ultima rampa...questa volta asfaltata!Il mio è un arrivederci caro "Trofeo Scaccabarozzi"...il conto è ancora aperto e l'amore per queste montagne ancora più grande!

Claudio

lunedì 19 settembre 2011

Una splendida giornata pessima!!

Va bene lo ammetto se non era per il presidente sentito per telefono il giorno prima me ne sarei biecamente rimasto a casa!!


Credo anche che lo stesso pensiero mi sia rimasto per meta' della gara (dico "credo" perchè ogni tanto distoglievo la mente da quel pensiero per evitare le pozzanghere -povero illuso-).


E poi... e poi la pioggia ha detto per un po' stop e allora tutto è cambiato, oddio tutto proprio no: le condizioni erano pessime ma ho avuto modo di lasciar perdere i pensieri negativi e cogliere il bello di una "scampagnata" di quattro ore in compagnia!! E allora sì che mi son divertito, tanto che in alcuni momenti l'abbiamo buttata come si dice in fischi e puzze e se c'erano anche un paio di Km in più scattava il giochino "tira il dito".


In sostanza tanti bei momenti in compagnia e questo se fossi rimasto a casa me lo sarei perso e me ne sarei pentito amaramente!


Metto le mani avanti: la Valdigne ci attende in massa ma se io non ho compagnia durante la gara col piffero che arrivo alla fine!!! Chi ha orecchie per la crostata intenda!!


Avanti così!!


D